Metti in regola la tua azienda vitivinicola.

Dal 30 Giugno 2017 scattano le sanzioni per le irregolari comunicazioni telematiche ...

Ti rimangono:

Richiedi informazioni


oppure

è il software per il Registro Dematerializzato del Settore Vitivinicolo.

Prova la modalità  Pay Per Move
...e paghi solo quello che usi!

Scopri perchè inSian.it è il software più scelto per la dematerializzazione dei registri di cantina.

Affidabilità e Sicurezza

inSian.it è in Cloud accessibile con un semplice browser Internet da pc, Mac, Tablet o Smartphone. Gli aggiornamenti sono costanti ed i sistemi sono monitorati in tempo reale 24/24 h

1

Assistenza e Supporto

Con inSian.it avrete un team di esperti al vostro fianco per seguirvi in ogni passaggio ed offrirvi il pieno supporto alla normativa ed una interfaccia diretta per le vostre segnalazioni.

2

Integrazione con il gestionale

inSian.it oltre ad essere il software specifico per la Dematerializzazione del Registro del Settore Vitivinicolo è collegabile al vostro sistema Gestionale di Contabilità generale e di magazzino permettendovi grossi risparmi di tempo!

3

La tenuta dei registri telematici è obbligatoria per tutte le categorie di operatori che, per l’esercizio della loro attività professionale o per fini commerciali, possiedono un prodotto vitivinicolo, a prescindere dai quantitativi detenuti e/o movimentati e/o prodotti.

Sono previsti casi di esonero dal registro telematico del settore vitivinicolo:

  • Rivenditori al minuto. Rivendite di vino “sfuso”, ovvero locali di vendita diretta al consumatore finale privato, con recipienti di capacità max pari a 60 litri ed in presenza del cliente. La giacenza dello “sfuso” e quella del prodotto in contenitori superiori a 5 litri non deve superare 50 ettolitri e le singole cessioni non superare i 300 litri).
  • Rivenditori di bevande da consumare esclusivamente sul posto.
  • Commercianti all’ingrosso, non imbottigliatori, di prodotti confezionati fino a 60 litri.
  • Viticoltori non vinificatori, compresi quelli che vinificano uve di propria produzione che non procedono all’acquisto di altri prodotti, e che non effettuino pratiche enologiche di arricchimento, dolcificazione, acidificazione e disacidificazione, imbottigliamento, taglio, elaborazione di prodotti quali vini frizzanti, spumanti, liquorosi, per i quali i registri sono sostituiti dal verso delle dichiarazioni annuali di raccolta uve, di produzione vino o di giacenza vini e/o mosti.
  • I Vettori o gli Spedizionieri che tengono nei propri depositi prodotti confezionati.
  • Soggetti che detengono prodotti vitivinicoli per trattamenti enologici sperimentali nell’ambito di attività di ricerca e sperimentazione, ai sensi dell’art.4 del regolamento (CE) n. 606/2009 e dell’art. 5 del DM 30 Luglio 2003 allorché poi tali prodotti vengano denaturati ed avviati a successiva distruzione.

Nel caso di operazioni effettuate per conto terzi, il registro è tenuto da chi procede materialmente alla lavorazione.

InSian.it [V] sfrutta gli appositi Servizi di Cooperazione Applicativa (web services) per l’accesso e l’interscambio delle informazioni presenti nelle banche dati del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (Mipaaf) in attuazione dell’art. 50 del D.Lgs. 82/2005.

  • Multi azienda, Multi stabilimento, multiutente.
  • Inserimento dati guidato ed intuitivo.
  • Interfacciabile al sistema gestionale utilizzato per importazione dati.
  • Reportistica personalizzata per controllo dati (estrazione in Pdf, Excel, Csv).
  • Controllo automatico e costante allineamento dati contabili con il Ministero.
  • Registrazioni relative ad operazioni di entrata uscita prodotti vitivinicoli
  • Registrazioni relative ad operazioni di vinificazione
  • Gestione delle operazioni di imbottigliamento
  • Registrazioni per operazioni di riclassificazione e declassamento
  • Registrazioni per la produzione di bevande spiritose ed ai prodotti vitivinicoli aromatizzati (Reg. CE n 110/2008 e Reg UE n. 251/2014)
  • Gestione dei trattamenti con ferrocianuri di potassio
  • Denaturazione
  • Elaborazione dei vini spumanti e frizzanti
  • Gestione del Vino a DOP per campionatura ed esame chimico fisico organolettico
  • Gestione registrazioni relative all’aceto di vino (art. 19 legge 20 Febbraio 2006 n. 82)

Una soluzione unica e 2 modalità di acquisto

inSian.it è è il software scelto dalle Aziende del settore per la semplicità di utilizzo, la professionalità del supporto e per la trasparente politica commerciale. Una formula commerciale chiara a seconda delle esigenze dell'operatore.

Pay Per Move

La formula commerciale Pay Per Move (...e paghi solo quello che usi!) è la formula pay per use di inSian.it, che offre proporzionalità diretta tra i costi di gestione e le quantità di registrazioni e movimentazioni che l'operatore deve comunicare al Ministero. Particolarmente adatta alle piccole aziende, le Start-Up e a tutti gli operatori che gradiscono un approccio più dinamico ai servizi informatici.

Flat

La formula commerciale Flat è la classica formula che prevede la corresponsione di un unico canone annuale comprensivo di tutti i servizi richiesti e contrattualizzati. Particolarmente adatto ad aziende strutturate che intendono determinare a monte le risorse per gli adempimenti.

Pay per move Flat
Iscrizione SIAN
Attivazione inSian.it
Assistenza & Supporto
Supporto Prioritario
Report e Stampe
Collegamento con il Gestionale
Canone a partire da... 12,50 /mese 37,50 /mese
Richiedi un preventivo
Diventa partner

Partners & Rivenditori

InSian.it è la soluzione scelta non solo dagli operatori del settore vitivinicolo ma anche da aziende di informatica che forniscono o rivendono software gestionali. Attraverso un semplice accordo di partnership potrete disporre delle risorse specialistiche della piattaforma informatica più sviluppata per la Dematerializzazione dei Registri del Settore Vitivinicolo. Per ogni informazione aggiuntiva chiamate il numero verde o cliccate qui sotto.

Gli oltre 10 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni informatiche e servizi gestionali dedicati al settore fiscale, hanno fatto di Hive una delle Software House italiane più apprezzate per la specializzazione e per la costante attenzione alla qualità e l’alto livello di assistenza.

Oggi Hive è riconosciuta come l’azienda dell’innovazione, dell’affidabilità e della trasparenza rappresentando un punto di approdo sicuro ed affidabile. Hive è presente in Italia con una propria struttura diretta, una rete di rivenditori qualificati, consulenti e professionisti, per garantire la piena copertura tecnica e commerciale.

I gestionali Hive sono il punto di riferimento per il settore delle Accise ed il settore dei controlli di filiera del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e sono utilizzati con soddisfazione da migliaia di aziende, associazioni, enti e consorzi.

Oltre 1000 Clienti in tutta Italia usano un Software Hive