L’obbligo della fattura elettronica – 1 Gennaio 2019

Pubblicato il

L’obbligo della fattura elettronica è scattato dal  1 Luglio 2018 per le cessioni di carburante all’ingrosso e dal 1 Gennaio 2019 varrà per tutte le Aziende.
Hive srl ha sviluppato emetto.it: il software semplice e flessibile per l’emissione e la ricezione delle fatture elettroniche.
emetto.it è naturalmente integrato con i programmi per le accise e per il MIPAAF ( inDogana.it e inSian.it ) e si collega anche con gestionali aziendali terzi.


Non tutte le aziende hanno le stesse esigenze ed emetto.it è stato pensato per dare piena rispondenza alle reali necessità operative, soprattutto alla luce delle importanti semplificazioni di carattere tecnico operativo introdotte recentemente .

Le principali semplificazioni introdotte dall’Agenzia delle Entrate consistono infatti nell’offerta gratuita del servizio di “Conservazione Sostitutiva” della fattura elettronica tramite Sogei e nell’apposizione della firma digitale che è stata limitata (obbligatoriamente) per la fatturazione elettronica PA e resa facoltativa per quella verso soggetti stabiliti in Italia.

emetto.it è modulare, l’Azienda può scegliere il modulo per l’emissione dei documenti (ciclo attivo: ordine, ddt, e-fattura ), può dotarsi facoltativamente della conservazione sostitutiva (alternativa), o mantenere il proprio gestionale contabile e automatizzare l’intero ciclo di trasmissione/convalida e ricezione della e-fattura.

La fatturazione elettronica con emetto.it

Punti di Forza di emetto.it

  • in Cloud – accessibile, sempre aggiornato e disponibile, multiutente, compatibile.
  • Modulare – si adatta alla contabilità dell’operatore (Energetici/Alcolici/Gas/Energia Elettrica)
  • Integrabile – integrabile con il Vostro gestionale di contabilità
  • Intuitivo – maschere guidate ed intuitive
  • Automatico – interscambio con SDI (Il Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate) in 1 click
  • Supporto – servizio clienti qualificato, pieno supporto alla normativa

Servizio ClientiChiamate il servizio Clienti, un operatore vi mostrerà le funzionalità del software per la fatturazione elettronica più idoneo per la vostra attività


Software per la fattura elettronica ed invio telematico corrispettivi:

Fattura elettronica e corrispettivi