DAS e XAB Telematico

Nell’ambito del processo di Telematizzazione delle Accise si colloca la dematerializzazione della emissione del Documento di Accompagnamento Semplificato (DAS Telematico) in stretta analogia con l’avvenuta introduzione del DAA Telematico.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fissato la data di Gennaio 2018 che coinciderà con la telematizzazione dei DAS/XAB e dei verbali di determinazione quanti-qualitativa:

  • In modalità esclusivamente telematiche saranno trasmessi DAS e XAB di estrazione (Depositari autorizzati, Operatori professionali, Destinatari registrati, Esercenti commerciali);
  • In modalità esclusivamente telematiche sarà obbligo trasmettere DAS e XAB in ricezione (Depositari autorizzati, Operatori professionali, Destinatari registrati, Esercenti commerciali).
  • Analogamente è differita a Gennaio 2018 l’entrata in vigore del DAA telematico per la circolazione in sospensione d’imposta per gli oli lubrificanti ed i bitumi del petrolio.

InDogana.it, la soluzione completa per il servizio telematico doganale, è pronta!
Scegliete la soluzione più sviluppata, performante e semplice, scegliete per la telematizzazione delle accise e per i Das telematici InDogana.it.

Numero verde
Assistenza clienti

Informazioni aggiuntive